Siamo due fotografi amatoriali di Bologna e vogliamo condividere le nostre esperienze fotografiche con altri appassionati del mondo della fotografia.
Abbiamo fondato il club 35 mm con lo scopo di condividere fotografie, informazioni e momenti d’incontro per vivere insieme il mondo della fotografia bolognese, le esposizioni, per conoscere i fotografi professionisti, gli spazi e le varie associazioni presenti sul territorio.
Il club 35 mm è quindi un gruppo aperto nato per condividere ma rispettoso dell’individualità delle persone quindi un luogo che può aiutare a far crescere il proprio linguaggio fotografico con semplicità e serenità.
Abbiamo deciso di partire dando spazio sopratutto a lavori fotografici di street photography iniziando da Bologna, ma accogliendo anche progetti fotografici che raccontino altri luoghi. Sarà anche un modo per raccontare qualcosa di noi stessi o la nostra visione del mondo che ci circonda.
Fondatori
Enrico Cancila (a sx nella foto)
Ho frequentato vari corsi di fotografia e sono da sempre appassionato di streetphotography anche se il mio mestiere è tutt’altro occupandomi di economia e sviluppo sostenibile. Nel mio lavoro ho l’opportunità di viaggiare e conoscere molte persone e rimango sempre affascinato dal rapporto fra l’uomo e l’ambiente circostante. Per questa ragione nelle mie foto prediligo scatti che cercano di sottolineare le particolarità di questo aspetto. Ah, a proposito….il progetto “Alterazioni Urbane” è stato esposto all’associazione Civico32 di Bologna nel corso del 2017
Andrea Margelli (a dx nella foto)
Ho imparato a fotografare iniziando a frequentare l’associazione Piccolo Formato, un gruppo di fotografi che ha gestito per oltre dieci anni uno spazio dedicato a corsi e mostre di fotografie a Bologna, e come membro del Direttivo dal 2007 al 2011. Ho avuto modo di amare questo mondo, di conoscere molti fotografi e di realizzare diversi progetti fotografici e corsi, sia come fotografo sia come curatore. Nel tempo mi sono cimentato in diversi stili e tecniche cercando un mio percorso come appassionato di fotografia, attività tuttora in corso.